1. Definizioni
“Servizio”: attività di centro estivo in lingua inglese, come meglio descritta sul sito Web https://centriestiviperbambini.it/ , sulla brochure fornita al Genitore e/o come presentato al Genitore all’open day.
“Genitore/i”: soggetto/i esercente/i la potestà genitoriale sul Minore che frequenterà il centro estivo.
“Minore”: soggetto che parteciperà alle attività del centro estivo organizzate dalla Società.
“Società”: Labsitters Srls (cod. fisc./p.iva 06675490483) con sede in Firenze, Via Gian Battista Vico n. 8, fornitore del Servizio e gestore del sito Web https://www.labsitters.com.
2. Informazioni sul Servizio
Il Genitore dichiara di aver ricevuto dalla Società tutte le informazioni necessarie per la corretta fruizione del Servizio.
All’atto della prenotazione del Servizio, il Genitore accetta senza riserva alcuna le presenti condizioni generali unitamente alle condizioni economiche ed al regolamento del centro estivo.
3. Applicabilità e durata
I presenti termini e condizioni generali si applicano a tutte le prenotazioni del Servizio per l’estate 2025.
4. Gruppi
I Minori saranno suddivisi in gruppi in base alla fascia d’età come segue:
● Gruppo Piccoli (3-6 anni): comprende tutti i bambini che hanno frequentato la scuola dell'infanzia;
● Gruppo Grandi (7-10 anni).
La Società comunica, ed il Genitore espressamente accetta, che nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti necessario per la formazione di un gruppo, il Servizio non potrà essere erogato. In tal caso, il Genitore avrà diritto al rimborso secondo quanto previsto dall’art. 6 delle presenti condizioni.
5. Pagamento
All’atto della prenotazione il Genitore è tenuto a corrispondere alla Società un acconto di euro 60,00 per ogni Minore iscritto e per ogni settimana prenotata.
Salvo quanto disposto dal successivo art. 6 delle presenti condizioni generali, non è previsto alcun rimborso dell’acconto versato.
Il saldo del residuo sarà corrisposto dal Genitore in contanti, mediante bonifico bancario attraverso il portale Stripe, carta di credito attraverso il portale Stripe o Scalapay.
In caso di pagamento in contanti, questo dovrà essere effettuato il primo giorno di fruizione del Servizio presso la sede ove si volgerà il centro estivo.
In caso di pagamento mediante altri metodi, elencati precedentemente (bonifico , portale stripe e Scalapay), lo stesso dovrà essere effettuato in tempo utile per permettere l’accreditamento entro il primo giorno di fruizione del Servizio. Per tale ragione la Società raccomanda di effettuare il pagamento entro il lunedì precedente al primo giorno del centro estivo.
6. Rimborso
Il rimborso dell’acconto e di quant’altro eventualmente corrisposto è previsto unicamente per i seguenti motivi:
- motivi di salute del Minore , previa presentazione di certificato medico;
- mancato raggiungimento del numero di partecipanti minimi per ciascun gruppo, ai sensi dell’art. 4 del presente documento;
- disdetta del Servizio comunicato alla Società con un preavviso di una settimana (7 giorni), dall data di fruizione del Servizio.
In nessun altro caso sarà ammesso il rimborso dell’acconto e del saldo.
7. Orario
Al fine di garantire il regolare svolgimento delle attività programmate, la Società ha stabilito specifiche fasce orarie per l’ingresso dei Minori, differenziate per fascia d’età.I Minori di età compresa tra i 3 e i 6 anni potranno essere ammessi dalle ore 08:00 alle ore 09:00, mentre i Minori di età compresa tra i 7 e i 10 anni potranno essere ammessi dalle ore 08:00 alle ore 08:30.
Qualsiasi ritardo nell’orario di ingresso dovrà essere tempestivamente comunicato all’ufficio di Labsitters. In assenza di comunicazione o in caso di ritardi significativi, l’ammissione del Minore sarà soggetta alla discrezionalità della Società, fermo restando che eventuali ritardi non comporteranno alcun diritto al rimborso, né potranno essere recuperati in altra fascia oraria.
Il Genitore dichiara di essere consapevole che il rispetto degli orari di ingresso è necessario affinché i Minori possano partecipare regolarmente alle attività previste e si impegna, in caso di ritardo, a seguire le indicazioni della Società per l’eventuale ingresso posticipato.
8. Contatti
Per ogni tipo di comunicazione il Genitore dovrà rivolgersi all’indirizzo info@labsitters.com.